Livelli dei Corsi Francese

Scegli il tuo Corso di Francese da principiante ad avanzato per tutti i livelli da zero, A1, A2, B1, B2, C1, C2

Corsi Francese Principiante A1 A2

 

Corsi Francese Principianti

Il Livello dei corsi è stato definito dal QCER (Quadro Comune Europeo di Riferimento per la conoscenza delle lingue) che è stato adottato da circa il 1989 dal Consiglio d’Europa.

Se non si ha mai studiato la lingua si parte da A0 ( livello zero principianti), per raggiungere ogni livello linguistico (A1,A2,B1,B2,C1..) ci vogliono indicativamente 60/80 ore (dipende da percorso e studente).

I Livelli A1 (livello Scoperta), e A2 (livello di Sopravvivenza), di Francese per Principiante: primo livello di corsi di lingua francese da zero, per coloro che iniziano ed hanno solo alcune conoscenze elementari della lingua Francese.

L’obiettivo principale di del corso Francese per Principianti è “l’immersione” nella lingua Francese e l’uso concreto della lingua in contesti reali (situazioni di vita quotidiana in contesti come casa, lavoro, luoghi di ritrovo) con parlanti madrelingua.

Il corso base Francese per Principianti si concentra sullo sviluppo di abilità generali nei diversi aspetti di capacità linguistica: lettura, ascolto, grammatica e speaking.

Vuoi scoprire ora il tuo Livello di Francese?

Scopri gratis il tuo livello di Francese tramite il nostro test online in pochi minuti.

Corsi Francese Intermedio B1 B2

 

Corsi Francese Intermedio

Livelli Intermedi B1 e B2 di Francese: un livello intermedio per coloro che possono interagire con conversazioni su vari argomenti anche complessi.

  • Livello B1 Francese (livello Indipendente): Lo studente è capace di comprendere i punti principali delle conversazioni in lingua Francese su vari argomenti: familiari, vita lavorativa, scuola, tempo libero. Lo studente inoltre, è in grado di parlare e scrivere testi in Francese, comprendere testi scritti in Francese su argomenti di attualità o temi di interesse personale o professionale.
  • Livello B2 Francese (livello Soglia): Lo studente è in grado di comprendere anche testi complessi in Francese e discussioni tecniche nel proprio settore di lavorativo.
    Lo studente riesce a leggere articoli d’attualità in Francese e comprendere un testo narrativo contemporaneo.
    E’ capace di esprimersi in modo chiaro e articolato su molti argomenti che lo interessano, ed è in grado di scrivere fornendo anche la propria opinione.

Normalmente, a livello universitario e professionale lavorativo, vengono richiesti almeno i livelli di Francese B1-B2

Corsi Francese Avanzati C1 C2

 

Corsi Francese Avanzato

Livelli Avanzati C1 (livello Autonomo )e C2 (livello Padronanza) di Francese: corso avanzato di Francese per coloro che hanno un’ottima padronanza della lingua Francese per comunicare fluentemente in qualsiasi contesto.

L’obiettivo dei corsi avanzati, è quello imparare a esprimersi fluentemente sulla propria vita sociale, professionale e a comprendere testi lunghi e complessi. Inoltre arricchire il proprio lessico, consolidare la grammatica e imparare ad orientarsi nei diversi contesti della lingua, attraverso tutte le tematiche. Inoltre:

  • Migliorare la comprensione sia in contesti conosciuti sia in contesti non conosciuti;
  • Sviluppare la capacità di esporre le proprie opinioni;
  • Comprendere le diverse pronunce della lingua francese;
  • Migliorare il tuo accento Francese fino ad avvicinarsi alla parlata di un madrelingua.

Certificazioni Francese

 

Certificazioni linguistiche

Acquista Corso Francese del tuo livello

 

Scegli il Corso di Francese Online per livello

CONTATTACI

    Accetto le condizioni dell'informativa sulla Privacy
    Accetto di ricevere altre comunicazioni sui nostri corsi e iniziative